Life · Non classé · Travels

Happy New Year – Felice Anno Nuovo 2016

E così é arrivata l’Epifania a ricordarci che le feste son finite e che il 2015 é definitivamente passato. A malincuore é anche arrivato il momento di disfare l’albero di Natale e di riporre gli addobbi nelle scatole, dove resteranno chiusi fino al prossimo anno. Ammetto che un velo di maliconia accompagna questi istanti! Se fosse per me l’albero rimarrebbe là, in quell’angolo del salotto, fino a Pasqua. Mi piace la sensazione di calore che emana. Rientrare a casa la sera e vederlo acceso. Sì, mi scalda il cuore. Allora, ancora per una volta, l’ho reso protagonista di un’ultima serata invernale; una domenica fatta di ricordi e cioccolata. Ne ho respirato ogni singolo luccichio, ogni decorazione e ho fatto carico di tutta questa magia. Ma adesso é giunta l’ora di voltare pagina e di iniziare un nuovo capitolo: capitolo 2016.
Eccomi pronta! Tempo di bilanci, di pensieri rivolti al passato e di progetti rivolti al futuro. C’é chi ha già messo nero su bianco i propositi per un buon nuovo anno, chi li abbandonerà a metà strada e chi invece li porterà a buon fine.
Il 2015 é stato indubbiamente un anno movimentato! Tanti gli avvenimenti che l’hanno scosso e altrettanti quelli che lo hanno piacevolmente segnato. Certo non sono mancate le lacrime di paura e dolore. Le stragi e gli attentati di questi ultimi tempi hanno sconvolto il mondo, lasciando un segno indelebile nelle menti di tutti! Ho assistito da vicino al dramma che ha colpito Parigi. Ne ho vissuto le paure e più volte mi son persa negli sguardi di rabbia e disperazione di volti innocenti. Mi son sentita vicina a questa Francia provata, e con solidarietà ne ho condiviso il desiderio di andare avanti, di rialzarsi e continuare a vivere, per non piegarsi alla follia di tanta barbarie!
E la vita continua… e così anche la mia ha preso il suo corso. 365 giorni di emozioni, abbracci, sorrisi, pensieri, dubbi e timori. 365 giorni di vita vissuta! Ho viaggiato, scoperto, imparato, amato, pianto e sognato! Tanti compromessi, qualche rinuncia. Undici nuove destinazioni di viaggio esplorate. Decine di progetti realizzati, altri rimandati. Tante visite mediche. Un intervento chirurgico. Diverse sfide affrontate. Un nuovo blog per ricordarmi che la vita é bella. Un contratto concluso. Un rimborso ottenuto. Nuovi contatti. Piacevoli avventure in cucina. Centinaia di fotografie che hanno immortalato gli istanti più belli e più brutti. Rinnovamenti per la casa e per il lavoro. E per chiudere l’anno in bellezza, una sorpresa inaspettata che ha cambiato e cambierà la mia vita per sempre!
Cosa augurarsi per il 2016? Per prima cosa auguro a noi tutti di amare e di lasciarci amare! Di aprire il nostro cuore a nuove emozioni. Di apprezzare le piccole cose quotidiane, quelle che ci strappano un sorriso, che ci rendono felici. Di godere dei gesti e delle attenzioni delle persone che ci stanno a fianco, senza mai darle per scontate. Di riscoprire l’importanza della gratitudine. Di viaggiare, ritrovarci ed appassionarci. Di essere tolleranti e discernere il bene dal male. Di sognare e realizzare i nostri sogni. Di sorprenderci ogni giorno, perché questo viaggio unico che é la vita é il dono più grande che ci sia stato dato e vale la pena viverselo al meglio.
Con questo, auguro buon anno e buona vita a tutti. Vi lascio una serie di foto collage del mio 2015!

This slideshow requires JavaScript.

Advertisements

2 thoughts on “Happy New Year – Felice Anno Nuovo 2016

  1. Quando l’anno appena trascorso ci lascia dei bei ricordi penso che tutto sommato sia stato un anno buono. Poi in 365 giorni c’è sempre l’eventualità che ci capiti un “incidente di percorso” ma dobbiamo accettarlo in quanto fa parte del meraviglioso gioco della vita. Buon anno!

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s